MOBILITYCITY è l’applicazione gratuita che interagisce con le abitudini di spostamento dei cittadini.
Grazie al software di Mobility Management, che analizza i comportamenti degli utenti, è in grado di incentivare il comportamento sostenibile di questi ultimi attraverso un sistema premiante legato alla scelta di bike sharing, autobus, bicicletta, treno.
L’applicazione MobilityCity è a disposizione di tutti gli iscritti al servizio di bike sharing e permette di quantificare e valutare i risultati delle azioni intraprese nel progetto sia in termini di emissioni inquinanti risparmiate, che di cambio effettivo di abitudini.
APPEDIBUS è l’applicazione per smartphone, scaricabile gratuitamente dal web, che nasce per rispondere alle esigenze organizzative del piedibus.
E’ in grado di creare uno spazio comune, rapido e intuitivo in cui genitori, gestori del servizio e accompagnatori sono registrati e comunicano tra loro per permettere agli alunni di raggiungere la scuola in sicurezza.
L’applicazione consente di:
- prenotare o disdire per il proprio bambino un posto “a bordo” del piedibus
- pianificare la propria presenza e comunicare giornalmente la propria disponibilità a “guidare” il piedibus
- segnalare un problema o chiamare un utente registrato
- consultare le linee del piedibus attive nelle scuole (percorso su mappa, orari, stato quotidiano o temporanea sospensione del servizio)